• Italiano
  • Isole Eolie, Sicilia, Italia
  • Area riservata

La Casa del Gelso Bianco

nell'Isola di Salina


Chieda disponibilità e costi al proprietario.

N.B. La compilazione di questo modulo non impegna nessuna delle parti, serve solo a fornire dati necessari per richiedere disponibilità, preventivi, prenotare facendo seguire conferma ed acconto secondo accordi che Lei prenderà con il titolare dell'attivita' alla quale sta scrivendo. I dati richiesti non sono obbligatori, non vengono memorizzati da Eolie.Me.It e/o dalla società che lo gestisce; essi saranno inviati direttamente all'inserzionista che Lei intende contattare.
Non saranno usati a scopi commerciali.

Lei, compilando questo modulo e premendo il tasto invia richiesta, autorizza il trattamento dei dati inviati a questa struttura, che può altrimenti contattare telefonicamente.


* = campo obbligatorio

 

Posizione: località Scario

La casa del Gelso Bianco si trova nel paese di Malfa, uno dei tre comuni dell'isola di Salina, ed è posizionata in un punto strategico, vicino alla rinomata spiaggia dello Scario, a pochi minuti a piedi dal centro del paese, e a 150 mt dalla fermata dell'autobus. Alla casa si accede direttamente dalla via Indipendenza, strada poco trafficata, scendendo alcuni gradini (la casa e l'antistante veranda con giardinetto è ribassata rispetto alla strada).

Descrizione esterni: giardino, terrazzo, doccia

Il fabbricato è circondato dal verde caratterizzato da un grande gelso bianco, da cui prende il nome, da un vigneto attiguo alla casa ed un giardino di fronte alla veranda. La veranda è stata realizzata in classico stile eoliano con "pulere" e "bisuoli" ed attrezzata con pila in pietra, con tavolo e sedie a sdraio in legno dove rilassarsi e godere degli odori, dei colori e della pace dell'isola. In prossimità del giardino esterno, in un angolo, è stata realizzata una comoda doccia esterna.

Descrizione interni: 3 camere, 2 bagni, cucina

La casa del Gelso Bianco nasce in tipico stile  eoliano ed è caratterizzata dalla presenza di elementi tradizionali, muri portanti in pietra, tetto alto con travi in legno, inoltre, in una camera è stato preservato il pavimento originale in cementine di inizio 900, e elementi moderni, i bagni recentemente ricostruiti, il nuovo impianto elettrico, i condizionatori nelle camere, la cucina con 5 fuochi.

Vi sono tre camere da letto, di cui due attigue alla cucina (a cui si accede dalla veranda) una alla sua sinistra con bagno dedicato completo di vasca con idromassaggio e cromoterapia, sanitari e due lavabi, e una alla sua destra con sbocco sulla veranda, con letto a baldacchino alla francese ed un lettino singolo. Dalla camera con il baldacchino si accede alla terza camera ammobiliata con un antico armadio in stile coloniale e letto giapponese, quest'ultima camera è illuminata e arieggiata da una finestra a tetto (velux) con apertura a vasistas e chiusura tendina telecomandate. La terza stanza sarà resa disponibile solo nel caso gli ospiti siano più di cinque. Il secondo bagno, con doccia, lavabo e sanitari è di pertinenza di queste ultime due camere.

La casa è stata ristrutturata di recente per migliorare la qualità del servizio e permettere agli ospiti di godere a pieno della magia che l'isola riesce a donare.

Tags: casa affitto malfa, casa affitto Salina, scacasa vacanze salina, case malfa, malfa, scario, gelso bianco

Casa vacanza affitto Malfa, isola di Salina.

F